Un arma secreta para fare ricorso in cassazione



La parte soccombente che decide di impugnare immediatamente la sentenza non definitiva deve farlo nei termini di Legge sopra indicati e con le modalità ordinarie.

È ancora necessario eleggere domicilio nel comune di Roma ovvero indicare l’indirizzo di posta elettronica certificata?

Alla luce delle considerazioni sopra svolte, pertanto, in qualunque modo si voglia considerare questo «storno», se cioè come eccezione di inadempimento, oppure come azione di riduzione, o ancora come danno emergente patrimoniale futuro, nel caso di specie il Tribunale non avrebbe potuto riconoscerlo in nessun modo e per nessuna ragione.

gli estremi della sentenza impugnata (ossia l’autorità giudiziaria che ha emesso la sentenza; la sezione in cui è stata pronunciata; il numero della sentenza; la data della decisione, della sua pubblicazione e della notifica, se vi è stata);

3. Carenza di motivi: se l'appello non è supportato da argomentazioni valide o se le motivazioni addotte sono incoerenti o impar pertinenti.

Questo principio di sinteticità ha portato la giurisprudenza a ritenere inammissibile , da intendersi come quel metodo con cui il ricorrente riproduce per intero, o in parte, gli atti difesivi o i documenti resi nel giudizio di merito[13].

Quindi, se il ricorso presenta evidenti lacune, non è possibile sopperire alle stesse costringendo i giudici della Corte di Cassazione ad effettuare ricerche o indagini integrative. Il ricorrente deve indicare specificamente i fatti e le circostanze che useful reference vuole sottoporre all’attenzione della Corte di Cassazione, senza poter fare affidamento sul fatto che quest’ultima vada alla ricerca degli stessi negli atti delle pregresse fasi processuali, ai quali il ricorrente abbi fatto un semplice rinvio.

Né assumeva rilevanza la richiesta stragiudiziale di pagamento fatta dal COGNOME, in quanto non appartenente al thema decidendum

Cerca di non superare le 30 pagine complessive, a meno che l’estrema complessità delle questioni non lo richieda: in tal caso motiva lo sforamento.

Nel caso di specie manca completamente l’esplicitazione del ragionamento che ha condotto il giudice di secondo categoría a ritenere irrilevante la fondamentale circostanza di cui lo stesso useful reference giudice dà atto, ovvero che il committente non aveva dovuto sopportare il costo della rimozione della gru.

chiedendo il rigetto dell’appello in quanto infondato, il quale ricorso per cassazione rassegnava le seguenti conclusioni: «

Nel caso in cui l’appaltatore impar abbia portato a termine l’esecuzione dell’opera commissionata, restando inadempiente all’obbligazione assunta con il contratto, la disciplina applicabile nei suoi confronti è quella generale in materia di inadempimento contrattuale, dettata dagli art. 1453 e 1455 c.c., mentre la speciale garanzia prevista dagli art.

“Un finto operatore mi ha fatto perdere 11mila euro con 23 bonifici”: David Riondino vittima di una truffa

Con il primo motivo – illustrato alle pagine da … a … (eventuale link di invio diretto alla pagina di riferimento) – la sentenza impugnata è censurata per violazione e falsa applicazione dell’art.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *